I migliori siti per incontri occasionali

Migliori siti per incontri occasionali

Quali sono i migliori siti di incontri per fare conoscenze occasionali, senza pretese di lunghe relazioni? Le caratteristiche che devono avere le piattaforme di dating online, per prestarsi a questo tipo di ricerca devono essere essenzialmente tre:

  • Permettere di navigare liberamente tra i profili della nostra zona
  • Avere un’ampia base di utenti
  • Avere una quota consistente di utenti che cercano soprattutto storie senza impegno

Andiamo a vedere le maggiori piattaforme che hanno una o più di queste caratteristiche.

Meetic

Meetic è il leader tra i siti d’incontri “generalisti”: lo si può utilizzare per cercare l’anima gemella così come per cercare conoscenze senza impegno. Non è uno dei siti che limitano la ricerca dei profili solo a quelli compatibili col nostro. La base di utenti in Italia è ampissima, con oltre 3.300.000 utenti, di cui il 41% donne. Meetic è disponibile anche con le App per Apple Ios ed Android, e da qualche anno organizza eventi “fisici” ufficiali in cui fare nuove amicizie dal vivo, ed in questo al momento è unico in Italia.

Tinder

Tinder è nato come applicazione per smartphone, ma è disponibile anche in versione desktop, ed ha la fama di essere particolarmente adatto a fare incontri da “una botta e via”. In Italia ha oltre 2.600.000 utenti di cui il 38% donne, ed un’elevatissima percentuale, il 87% è costituito da utenti under 34 di età. E’ facilissimo trovare gli utenti vicini a noi, se condividiamo la nostra posizione, e stabilire velocemente un contatto. L’abbonamento a pagamento permette di sfruttare tutte le funzioni ma ci si può fare un’idea approfondita di tutto il funzionamento con l’abbonamento gratuito.

C-Date

C-Date è un sito pensato proprio per gli incontri casuali ed in Italia ha oltre 2.500.000 utenti registrati, di cui il 41% donne. I più giovani sono la larga maggioranza, ma gli over 34 complessivamente rappresentano più di un quarto degli uomini e delle donne. L’abbonamento per le donne è gratuito mentre per gli uomini è necessaria l’opzione a pagamento per sfruttare tutte le funzionalità. Gli abbonamenti non sono esattamente economici, a meno di fare l’abbonamento annuale.

Zoosk

Zoosk è uno dei siti di incontri online più usati al mondo e la sua app è l’app di dating più scaricata dall’App Store. E’ un sito di dating online abbastanza generalista ma molto semplice da usare, permette di navigare liberamente tra i profili e ha la simpatica funzione di calcolo dell’affinità. In Italia ha 380.000 profili, di cui il 42% di donne, e le varie fasce d’età sono rappresentate tutte in modo abbastanza omogeneo. Per vedere tutti i profili è ovviamente necessario l’abbonamento a pagamento e ci sono varie funzioni per emergere dalla massa e trovare la persona più adatta a noi.

Lovoo.it

Lovoo.it è nato come applicazione di chat e mantiene una grande facilità d’uso. Gli utenti registrati in Italia sono oltre 1.200.000 di cui il 37% donne, in tutte le fasce d’età. Il sistema di registrazione è concepito per evitare al massimo la presenza di profili finti e ci sono dei crediti per provare tutte le funzioni prima di abbonarsi. Gli stessi abbonamenti sono molto economici e ci si può iscrivere anche solo per un mese.

Commenti Facebook