Dating online: 3 atteggiamenti sbagliati se vuoi fare realmente incontri online

Dating online: 3 atteggiamenti sbagliati se vuoi fare realmente incontri online

Piaccia o no, gli appuntamenti online sono ormai una costante della vita di molte persone oggi. È diventato il modo sempre più comune in cui i single, ovunque, possono incontrarsi nel nostro mondo di oggi, così frenetico. Gli studi riportano che quasi il 25% delle coppie si incontrano online, con numeri che aumentano di anno in anno. Sono finiti i giorni in cui gli appuntamenti online erano per così dire “discriminati”, quando ti vergognavi ad ammettere di aver incontrato quella persona speciale su internet. Se c’era qualche dubbio sul fatto che non fosse normale incontrare qualcuno online, la più recente app di incontri virali al mondo, Tinder, ha messo fine a questa teoria, quando ha abbattuto le ultime resistenze tra i nati della Generation-Z.

Eppure, nonostante la rivoluzione degli appuntamenti online, ci sono un sacco di persone che si sono iscritte ad un sito d’incontri solo per poi uscirne subito fuori. Ci sono molte altre storie di insuccesso, quando si tratta di incontri online. Perché alcune persone riescono a “colpire” con gli appuntamenti online, mentre la maggior parte degli altri sembra fallire tragicamente? Ci sono molti errori che vengono fatti online ma – e qui potresti esserne sorpreso – sono gli errori che fai prima ancora di sederti a un computer che giocano un ruolo potenzialmente più grande nel determinare il tuo fallimento o successo online. Qui di seguito parliamo di tre atteggiamenti che devi assolutamente evitare, entrando nel mondo del dating online, se hai intenzione di avere incontri online di successo.

Atteggiamento #1: “Sarò qui solo per poco tempo”

Gli appuntamenti online richiedono molto tempo. Se ti stai facendo l’idea che l’online sarà la tua scorciatoia per amore e matrimonio, ti deluderà rapidamente. Certo, probabilmente hai incontrato quella donna che si vanta della storia fortunata avuta con il primo ragazzo che ha incontrato online, ma non è la realtà per la maggior parte delle donne. Se sei fortunato (o fortunata) e fai un sacco di attività, c’è la possibilità di incontrare qualcuno di interessante nei primi 6 mesi. Ma se diversamente sei come la maggioranza può volerci un anno o più online per trovare “l’unico” o “l’unica” persona giusta per te. Siediti, aspettandoti di stare lì dove sei per un po ‘. Con questo atteggiamento, non sarai così deluso da tutti quelli che ti verranno incontro nel frattempo. Dopo ogni incontro online, tornerai al computer e ricomincerai di nuovo, piuttosto che lamentarti del modo in cui gli appuntamenti online non funzionano, perché hai passato 3 mesi senza successo.

Atteggiamento #2: “Gli appuntamenti imbarazzanti sono qualcosa che fa ridere”

Gli appuntamenti online sono più difficili degli incontri regolari. Quindi, se sei scoraggiato da appuntamenti scomodi (giorni, orari. luoghi), probabilmente sarai scoraggiato (o scoraggiata) dal dating online. Quando ti incontri nella vita reale, hai già sentito un po’ di chimica. Ecco perché hai accettato l’appuntamento. In precedenza hai incontrato il ragazzo o la ragazza e senti che valeva la pena esplorare di più. Quando sei online, non hai idea se ti piacciono o se ci sarà la chimica. Li incontri per scoprire se ci saranno. Pensaci. Quando guardi le potenziali scelte, ti viene dato un “curriculum” con cui giudicare potenziali pretendenti. Non hai idea della loro energia, della loro “sensazione” o del loro senso dell’umorismo. Non puoi avere idea se abbiano le caratteristiche necessarie per essere in una relazione sana con te.
Online puoi avere solo una vaga idea di tutte le cose che sono realmente importanti in un futuro partner. Un ragazzo può essere un medico alto e ricco che sembra perfetto sulla carta, mentre nella realtà potrebbe rivelarsi essere un cretino. Mentre un altro ragazzo, che lavora in un ufficio postale ed è alto come te, può rivelarsi l’amore perfetto per te, l’affascinante, premuroso compagno che stavi cercando. Se avessi incontrato entrambi questi ragazzi nella vita reale, sapresti immediatamente con quale persona sei stata meglio. Ma se incontrassi questi due solo online, accadrebbe il contrario. Perché non puoi conoscere nessuna delle loro personalità prima di incontrarle. Uscire con chi hai incontrato online significa finire in appuntamenti più difficili, spesso imbarazzanti, con ragazzi come il “dottore” di cui sopra. Lo stesso vale per gli incontri visti al contrario, con l’uomo che cerca una compagna.
Linea di fondo? L’appuntamento medio online ha livelli di “chimica” molto più bassi e livelli molto più alti di disagio rispetto all’incontro medio con qualcuno della vita reale. Se non riesci a imparare a ridere di queste situazioni e ad essere divertito/a (piuttosto che spaventato/a) dalle varie stranezze che incontri, è improbabile che tu sopravviva agli appuntamenti online.

Atteggiamento #3: “Incontrerò molti ragazzi (o ragazze), ma mai nello stesso periodo”

Gli appuntamenti online sono un gioco di numeri, è inevitabile. Mettono a disposizione tutti i tipi di uomini (o donne) da contattare, che includono tutte le personalità disturbate in circolazione, le quali nascondono la loro stranezza dietro lo schermo di un computer. Questo è qualcosa che dovrai capire e accettare, se vuoi avere successo. Quando sei online, devi aumentare il numero totale di uomini e donne che incontri per darti la possibilità di trovare quell’ago d’oro in un enorme pagliaio. Non puoi rimandare se incontri qualcuno un po’ strano. Iscriversi ad un sito di dating, aspettandosi di avere a che fare con un certo numero di Mr. o Miss “Sbagliati”, significa che sarai meno scoraggiato o scoraggiata mentre stai cercando “quello o quella giusta”. Avrai bisogno di sfogliare un bel po’ di margherite se vuoi darti una reale possibilità di trovare l’amore online. Ciò significa che ti sentirai a tuo agio con il fatto che uscirai con numerosi ragazzi (o ragazze) allo stesso tempo. Consiglio vivamente il multi-appuntamento con le donne già nella vita di tutti i giorni, ma online è ancora più importante. Devi semplicemente passare attraverso numeri così grandi che è quasi impossibile trovare il successo.
Per metterti in questa prospettiva, immagina di avere tempo per un solo incontro alla settimana. Se vai con una media di 1,5 incontri con ogni ragazzo (o ragazza), questo significa che potrai incontrare solo 25 uomini (o donne) in un anno. Un anno intero! A quel ritmo ci vorranno quattro anni per incontrare solo 100 persone. Le probabilità di trovare il tuo compagno tra questi 100 sono davvero basse.

Troppo spesso, le donne (e gli uomini!) falliscono negli appuntamenti online, prima ancora che inizino, perché entrano con un atteggiamento sbagliato che porta a aspettative non realistiche. Gli appuntamenti online sono un modo fantastico per aumentare il numero di uomini che si muovono nella tua vita, ma devi sapere cosa aspettarti da esso se lo farai funzionare. Adotta questi tre atteggiamenti prima di iniziare a fare dating online e non solo sopravviverai alle oscillazioni degli appuntamenti online e aumenterai notevolmente le tue possibilità di trovare Mr o Miss “Giusta”, ma avrai anche storie divertenti e un sacco di divertimento lungo la strada.

Commenti Facebook