10 suggerimenti utili nel dating online (per lei)

Hai creato il tuo profilo seguendo i suggerimenti per farlo risaltare ed attrarre persone positive? Hai utilizzato nella descrizione le parole che fanno più colpo sugli uomini? Hai definito la tua strategia su come filtrare efficacemente i potenziali principi azzurri? Se hai già fatto tutto questo, sei pronta a godere nel migliore dei modi della fantastica opportunità che la tecnologia sta dando alle donne (e uomini) di oggi attraverso il dating online. Adesso, per non rovinare tutto, meglio fare caso a 10 veloci suggerimenti, che andiamo a vedere qui di seguito.

  1. Non essere timida o impaurita. Non aver paura di non piacere agli uomini con cui entrerai in contatto, anche loro sono altrettanto insicuri di te. Il punto è che è l’uomo che deve piacere a te, e non viceversa. Anzi se ti ha contattato prima lui, il fatto di piacergli è già dato per acquisito.
  2. Impara a capire da pochi messaggi il tipo di persona. Non c’è bisogno di far passare tempo in lunghe discussioni online: ci sono persone estremamente loquaci in chat che poi una volta incontrate dal vivo non sono così piacevoli da stimolare il desiderio di avere una relazione. Meglio incontrarsi, anche solo per un caffè, dopo pochi messaggi se la persona ci pare interessante.
  3. Prendi il tutto con ironia. Ci saranno pessimi appuntamenti, motivo per cui meglio che il primo sia solo per un caffè, e di questi meglio riderci sopra che dolersi per la pessima esperienza
  4. Non farti abbattere dalle esperienze negative. Proprio perché ci saranno di sicuro esperienze pessime, non farle diventare un motivo di perdita di autostima, non pensare “non troverò mai quello giusto”, è un atteggiamento che non ha senso e che può solo peggiorare le nostre esperienze successive
  5. Prova diversi tipi di siti. Ci sono diversi tipi di siti di dating online, hanno diversi scopi, diversi metodi di funzionamento ed anche diverse età medie riguardo agli iscritti: se ne provi più d’uno vedrai che alcuni possono essere più adatti di altri a ciò che cerchi.
  6. Sii onesta con te stessa su ciò che cerchi. Proprio perché ci sono diversi tipi di siti, in base al tipo di relazione che si cerca, è necessario che sei onesta con te stessa su ciò che cerchi davvero. E se cerchi una relazione stabile, inutile provare fin dall’inizio con qualcuno che ha caratteristiche per te inaccettabili: se detesti l’alcool è inutile anche solo iniziare con chi beve volentieri. Non lo farai diventare astemio
  7. E’ una maratona, non una gara sui 100 metri. Questo è fondamentale: dovrai avere molti appuntamenti, anche con persone interessanti, prima di incontrare quella giusta. Pazienza, voglia di imparare e atteggiamento positivo sono ciò che serve.
  8. Non accettare le sfide. Se l’uomo dall’altra parte ti sfida a fare qualcosa che non ti va di fare, semplicemente smetti di rispondergli. Se dice cose sgradevoli, bloccalo e segnalalo.
  9. Non mentire mai sul tuo profilo. Non mettere foto di tanti anni, o kili, fa. Non dire che ami le mostre d’arte se le poche volte che ci vai fai fatica a non addormentarti. Non dire che ami la vita notturna se esci poco e malvolentieri. Non c’è bisogno di apparire diversi da come si è.
  10. Tieni sempre presente le precauzioni di sicurezza. Primo incontro di persona, solo per un caffè, solo in posti affollati. Prima volta che lo inviti da te, informa un’amica e dille di chiamarti dopo 2 ore, giusto per… Mai dimenticare la sicurezza.
Commenti Facebook